Pagina Corrente: Home > Nuoto
News
Newsletter
Login & Stampa
Settings
Fontsize:

Nuoto

La talassoterapia è la scienza del benessere che proviene dal mare (thalassa) e dai benefici che esso procura (therapeia): è l’uso dell’azione salutare dell’ambiente marino, sotto controllo medico, per scopi preventivi e curativi.

Ricca di oligoelementi e sali minerali, l’acqua di mare elargisce le sue proprietà con maggior efficacia se riscaldata tra i 30° ed i 32° gradi. In tal modo i suoi elementi essenziali penetrano più facilmente attraverso la pelle. Inoltre la pressione esercitata dall’acqua stimola la circolazione del sangue, e l’effetto prodotto dall’assenza di gravità agevola il movimento e quindi la rieducazione motoria.

La Piscina Acquamarina risponde a tutte queste esigenze con le sue due vasche di acqua di mare, climatizzate costantemente sopra i 30° gradi. Ad una piscina di 25x10x1,4 m, con sistemadi tracimazione deck-level, si affianca una vasca di nuovissima realizzazione 10x4 m a profondità variabile con rampa d’accesso per persone disabili.

Svolgendo le attività più diverse – come ginnastica in acqua, acquafitness, etc.– moltiplicherete gli effetti positivi dell’acqua di mare sull’organismo.

Ogni programma servirà inoltre a distendere i muscoli, ad eliminare le tossine e a drenare la linfa. Il risultato sarà un corpo sempre più docile e ricettivo alle cure prodigate.

 

 

 

 

 

Submenu

Molo Fratelli Bandiera, 1 - 34132 Trieste Telefono 040 301100
e-mail: acquamarina@2001team.com